Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nalu96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hiro Mashima (真島ヒロ, Mashima Hiro) alias "Superman" nacque il 3 Maggio del 1977 nella prefettura di Nagano in Giappone.

    Primi anni di vita

    Quando era giovane sognava di diventare un artista, soprattutto un'artista che avesse a che fare con i manga. La sua passione nel disegnare incoraggiò suo padre a cercare manga da fargli leggere e per esercitarsi nel disegno. In particolare due serie manga gli furono di ispirazione per diventare un mangaka professionista: Dragon Ball e Ultimate Muscle. Gli piacevano molto le scene in cui i protagonisti principali finivano nei guai ma in qualche modo ne uscivano sempre vincitori. Gli piaceva molto anche la fierezza che veniva incorporata negli scontri e questo lo incoraggiò a creare il suo tipo di fierezza da inserire nei suoi lavori. Dopo le scuole superiori, Decise di inseguire il suo sogno, così si iscrisse ad una scuole d'arte che in particolare si occupava di disegni versione manga. Credeva che questo lo avrebbe aiutato a migliorare la sua abilità nel disegno. Tuttavia, finì per detestare i metodi di insegnamento, e lasciò la scuola senza completare gli studi. Alla fine decise di fare tutto da solo.

    Carriera Manga

    Primi anni

    Attorno al 1998, Hiro Mashima creò 60 pagine di un lavoro chiamato Magician che portò dagli editori per avere un loro parere. ben presto, questo gli fruttò la vincita di un premio in una competizione tra mangaka. Il suo ufficiale debutto fu l'anno seguente con Rave Master.

    Rave Master (1999-2005)

    Conosciuto anche come Rave, la serie debuttò nel numero 32 del Kodansha Weekly Shonen Magazine nel 1999. Rave Master proseguì fino al 2005, senza pause tra un capitolo e l'altro per 6 anni, e fu adattato in versione anime titolato Groove Adventure Rave dal 2001 al 2002.
    Nel 2002, mentre produceva ancora Rave Master, Mashima iniziò a scrivere uno spin-off su Plue intitolato Plue's Dog Diaries. Poi nel 2005, Mashima raccolse alcuni dei suoi one-shot in due volumi, sotto il titolo di Mashima-En, inclusi Magician, e Fairy Tale, una sorta di prototipo del suo attuale manga.

    Nel 2005, dopo la fine di Rave Master, cominciò a serializzare Monster Soul. Fu in questo periodo che Mashima disegnò il prototipo di quello che successivamente diventerà Fairy Tail.

    In aggiornamento...
     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2015, 09:28   66 views
  Share  
.